PATOLOGIE ORTOPEDICHE

Con il passare degli anni il nostro corpo naturalmente va incontro a modificazioni e cambiamenti a carico del sistema osteo articolare e muscolo tendineo che influiscono sul benessere e sullo stato di salute; l’artrosi, le tendinopatie, le discopatie, gli esiti di interventi di chirurgia protesica sono tra le più comuni cause di sintomatologie dolorose; spesso sono presenti in piena attività lavorativa e amplificate dallo stress della vita quotidiana, portano le persone ad assunzioni di farmaci antidolorifici e antinfiammatori con le relative conseguenze su tutto l’organismo.

I NOSTRI SERVIZI

Riabilitazione individuale: fisiokinesi terapia in esiti di interventi protesi , traumi, discopatie acute, neuroriabilitazione ,terapia manuale, possibilità di intervento sia al domicilio che presso le nostre sedi;

Idrokinesiterapia: attualmente sospesa per chiusura piscine;

Ginnastica Riabilitativa: percorso integrato di ginnastica posturale con approccio individuale e di piccolo gruppo;

Ginnastica Posturale, Pilates therapy, Feldenkrais, Yoga: in collaborazione con ASD Sportivamente, permettono la continuità dei risultati raggiunti.