• Chi siamo
  • Accreditamenti

Chi
Siamo

L’associazione La Tartaruga si costituisce nel Dicembre 1999 con lo scopo di:

• contribuire allo sviluppo umano nei settori del sociale, culturale ed ambientale con particolare attenzione alle categorie deboli e/o svantaggiate
  • contribuire alla rimozione degli ostacoli di ordine sociale che di fatto limitano la cittadinanza attiva di talune fasce di persone (art. 2 statuto dell’associazione)
  • promuovere progetti di sensibilizzazione e divulgazione su tematiche sociali e sociosanitarie, in particolar modo sull’universo degli Anziani

L’Associazione si avvale di collaboratori e professionisti in ambito sanitario, Psicologi, Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali, Logopedisti, Dietisti, Terapisti della Riabilitazione psichiatrica, Musicoterapisti in regolare possesso di Titolo di Studio, certificazione di laurea ed iscrizione agli Albo Professionale. Essenziale l’apporto di nostri Soci volontari che con le loro competenze si occupano di portare avanti attività di sostegno ai servizi principali, accompagnamento verso le sedi di attività, gestione dei Social, promozione dei servizi forniti.

Leonardo Massimetti

Presidente

Laureato in scienze agrarie ormai nella preistoria, ma mantiene uno spirito fanciullino che lo rende particolarmente curioso. Responsabile di tutta l’attività didattica svolta dall’associazione.

Moira Marchionni

Vice Presidente

Socia fondatrice, laureata in Scienze e tecniche della Riabilitazione. Mi occupo di progettazione di servizi, mi relaziono con i pazienti e le famiglie, sono in contatto con Enti ed istituzioni, promuovo informazione.

Letizia Donati

Socia Fondatrice

Animatrice riconosciuta dall’Azienda USL Nord-Ovest. Consulente per agenzie formative. Esperto tecnico per laboratori creativi con utilizzo di materiali di riciclo e coordinamento degli interventi di animazione per anziani e persone diversamente abili.

Viola Ramalli

Coordinatore socio-sanitario

Cristina Bargagna

Debora Marazzato

Referente WEB e Social

Nello svolgimento delle attività di cui sopra dichiariamo:

• Iscrizione nell’apposito registro delle associazioni di promozione sociale della Regione Toscana (nelle more dell’istituzione del Registro Unico Nazionale del Terzo settore di cui all’art. 45 del D.Lgs.117/2017 – Codice del Terzo settore) con provvedimento n. D.D.116/101 del 11/01/2008, tutt’ora in corso di validità.
  • Accreditamento dalla Regione Toscana e SDS Zona Pisana EX LRT 82/009 per i servizi inerenti alla cura e assistenza di anziani con demenze degenerative dal 16/02/2013 (ultima revisione anno 2020).
  • Partecipazione alla Consulta del Volontariato del comune di San Giuliano Terme.

Chi
Siamo

L’associazione La Tartaruga si costituisce nel Dicembre 1999 con lo scopo di:

Sede Legale: Via  della Stazione 3, 56017 San Giuliano Terme (PI)
Piva: 01518300502
Pec: Associazionelatartaruga@cgn.legalmail.it