CHI SIAMO

“La Tartaruga” è un’ Associazione a Promozione Sociale attiva sul territorio pisano dal 1999 .
Ci occupiamo di promozione alla salute, riabilitazione, cura e sostegno per anziani fragili e le loro famiglie, e di percorsi terapeutici per persone colpite da malattie neurodegenerative (Morbo di Parkinson e Parkinsonismi, Alzheimer e Demenze, Sclerosi multipla, Esiti di ictus).

La nostra équipe, formata da professionisti qualificati per titolo di studio, percorso formativo e iscrizione ai relativi Albi Professionali, è composta da:
o Fisioterapisti
o Terapisti Occupazionali
o Logopedisti
o Terapisti della Riabilitazione psichiatrica
o Educatori professionali
o Musicoterapeuti
o Psicologi
o Psicoterapeuti
o Counselor
o Dietisti

AUTORIZZAZIONI E ACCREDITAMENTI

L’associazione risulta accreditata con la Regione Toscana ai sensi della LR 82/2009 per i servizi di Riabilitazione Cognitiva Alzheimer, Caffè Alzheimer (data ultimo accreditamento 05/08/2022).
Gode di Autorizzazione rilasciata dal Comune di Pisa per Centro Ambulatoriale di Riabilitazione e recupero Funzionale per la quale attività ha richiesto l accreditamento alla Regione Toscana ai sensi della L. R. 51/09, del Regolamento attuativo 17 novembre 2016 n. 79/R e ss.mm.ii